lunedì 14 aprile 2014

Lea sociosanitari nelle Marche. Trasparenza e diritti sollecita ANCI Marche

- Al presidente ANCI MARCHE
 
 
    Oggetto: tavolo di confronto su DGR 1011 e 1195-2013. Posizione di ANCI Marche  
 
         Come forse saprà, nei giorni scorsi, si è cominciato ad entrare nel cuore delle questioni riguardanti il contenuto delle delibere 1011 e 1195, delle quali come sapete, in molti abbiamo chiesto la modifica. La Regione ha assicurato che le indicazioni, contenute nelle delibere, riguardanti la capacità recettiva (moduli da 20 accorpati, per diverse tipologie fino a 60) non saranno applicate. La discussione sta riguardando ora la definizione degli standard assistenziali insieme alle relative figure professionali e la ripartizione degli oneri tra sanità e utenti Comuni in applicazione della normativa sui livelli essenziali di assistenza sociosanitaria.
        Non sappiamo, se l’ANCI Marche abbia preso formale posizione al riguardo. Nel caso chiediamo, gentilmente, di ricevere la relativa nota. Nel caso invece non lo avesse ancora fatto, torniamo, ancora una volta, a sollecitare tale presa di posizione volta al rispetto del dpcm 29.11.2001.
        Riteniamo infatti che il contenuto della dgr 1195 non sia corretto e carichi su utenti e comuni quote superiori a quelle previste dal citato decreto (semiresidenziale anziani e disabili, residenziale disabili e salute mentale).
        Sarebbe grave e paradossale il silenzio dei Comuni a riguardo.
        In attesa di un cortese cenno di riscontro inviamo
       
       
        cordiali saluti

Nessun commento:

Posta un commento