venerdì 29 novembre 2013

L’incontro con l’assessore Mezzolani dopo la manifestazione del 26

Sospensione delle delibere con atto formale comunicato all’ASUR fino alla definizione della nuova regolamentazione; riapertura del confronto oltre che sulla 1011 anche sulla 1195 riguardante gli oneri a carico della sanità e del sociale (utenti e Comune). Sono risultati importanti quelli raggiunti dalla Campagna. Ma l’obiettivo finale rimane il cambiamento del “modello assistenziale” assunto dalla 1011 e la modifica della 1195 che carica per alcuni servizi sociosanitari in maniera impropria oneri sanitari su utenti e Comuni. Dunque ... il lavoro continua

Il comunicato stampa emanato dopo l'incontro
Questa mattina (giovedì 28 novembre) l’assessore alla sanità Almerino Mezzolani, alla presenza dei dirigenti regionali e dell’ASUR ha incontrato una rappresentanza della Campagna “Trasparenza e diritti”, il movimento che martedì scorso ha manifestato davanti la sede del Consiglio regionale in difesa dei diritti delle persone non autosufficienti. 



Nell’occasione le organizzazioni avevano incontrato il presidente della giunta regionale Gian Mario Spacca. Nel corso dell’incontro di questa mattina, in risposta alle precise richieste avanzate dalle associazioni, l’assessore Mezzolani ha  affermato che i contenuti delle delibere 1011 e 1195 non avranno efficacia fino all’entrata in vigore della nuova regolamentazione e che ciò verrà notificato  attraverso comunicazione formale a tutti i soggetti interessati dai provvedimenti in questione. La Regione ha inoltre assicurato la massima disponibilità a prendere in considerazione le richieste della Campagna e ad approfondire l’argomento con tutte e 16 le associazioni coinvolte, nei tavoli di consultazione istituiti con la delibera 1260 e già avviati.

Nessun commento:

Posta un commento